Bixby Voice in arrivo per tutti, ma solo in inglese? Indizi da Samsung

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Bixby Voice in arrivo per tutti, ma solo in inglese? Indizi da Samsung

Gli acquirenti di Galaxy S8 ed S8+ al di fuori di Stati Uniti e Corea, ed ovviamente anche qui in Italia, stanno aspettando impazientemente il rilascio di Bixby Voice. L'assistente vocale è una delle feature esclusive su cui Samsung ha più fatto leva in fase di presentazione dei due top gamma, ma non è ancora stata portata in buona parte del mondo.

Non ci sono ancora scadenze ufficiali sul quando sarà possibile usare Bixby Voice senza limiti geografici, ma un indizio ce lo dà forse Samsung nel changelog (la lista delle novità) dell'ultimo aggiornamento dell'app Contatti di S8/S8+.

Con l'ultimo update dell'app in questione viene infatti riportato "Bixby English global launching". L'indicazione su un lancio globale del simil-Siri sembra esserci anche se la frase apre la prospettiva per cui Bixby Voice potrebbe sì arrivare su tutti gli S8 ed S8 Plus ma forse solo in lingua inglese, ovviamente  per velocizzare il tutto saltando la trasposizione verso le varie lingue.

L'occasione giusta anche per gli utenti italiani di fare un po' di pratica con la pronunciation? Difficile da dire e per ora a chi attende Bixby Voice non resta che continuare ad aspettare. Chissà se il lancio di Galaxy Note 8, previsto il prossimo 23 agosto, porterà novità anche su questo fronte.

Fonte: sammobile.com