App

BeyondPod Podcast Manager: moltissime trasmissioni radio sempre pronte in tasca (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
BeyondPod Podcast Manager: moltissime trasmissioni radio sempre pronte in tasca (foto e video)

Nonostante le lamentele di molti utenti, le antenne per la radio FM sono sempre più rare all'interno degli smartphone; questo però non è un buon motivo per rinunciare ad ascoltare i propri programmi radiofonici preferiti: grazie ad app come BeyondPod, infatti, avrete sempre a portata di mano moltissime stazioni di tutto il mondo.

BeyondPod è infatti un manager di podcast, che vi permetterà di attingere ad un ampissimo catalogo senza bisogno di faticare per trovare qualcosa di vostro interesse.

Pronti in un tocco

La parola chiave di BeyondPod è semplicità: al primo utilizzo potrete infatti selezionare da un elenco gli argomenti che vi interessano di più (news, sport, scienza, ecc...) e l'app provvederà a selezionare una lista di stazioni e trasmissioni adatta a voi.

L'app è comunque curata in tutti i dettagli: al suo interno troverete una ottima gestione delle playlist, la possibilità di scaricare automaticamente i nuovi episodi delle trasmissioni e di organizzare i download per l'ascolto offline, e un player ben realizzato e arricchito da funzioni come la modalità alla guida e lo spegnimento automatico.

Purtroppo, come spesso accade per app di questo tipo, BeyondPod non offre un modo per filtrare le trasmissioni in base alla lingua. Questo comporta che la quasi totalità dei canali presenti sia in lingua inglese, per cui l'app si rivela poco adatta per chi non è in grado di parlarla.

Download gratuito

BeyondPod è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se alcune funzionalità sono riservate alla versione Pro (dal costo di 5,99 €, ma disponibile per un periodo di prova gratuita di 7 giorni): potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.