Questo è il primo render di Xiaomi Mi MIX 2, ma è molto difficile credergli (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo è il primo render di Xiaomi Mi MIX 2, ma è molto difficile credergli (foto)

Il primo render di Xiaomi Mi MIX 2 è qui, ed è molto più estremo di quanto non vi sareste mai immaginati. Il sito cinese Mydrivers ha diffuso la (molto) dubbia immagine che trovate in galleria, definendo il modello mostrato molto vicino a come sarà nella realtà il nuovo dispositivo di Xiaomi.

Il Mi MIX 2 presente nel render è davvero particolare, molto diverso anche rispetto al modello dello scorso anno. La caratteristica fondamentale rimane l'enorme display, che occupa quasi tutta la parte frontale, ma la novità è rappresentata dalle forme della scocca, più morbide e sinuose: i bordi laterali sembrano leggermente curvi, mentre gli angoli sono arrotondati sia sulla parte superiore che su quella inferiore.

Sul piccolo bordo in basso, l'unica minuscola cornice dello schermo, dovrebbe essere presente la fotocamera frontale, anche se la fonte cinese afferma che essa non ci sarà sul nuovo Mi MIX.

Il foro in basso a destra potrebbe essere destinato ad accogliere qualche sensore – pensiamo a quelli di prossimità o luminosità –, ma ci sembra abbastanza clamorosa la notizia di un'assenza completa della cam anteriore.

Importanti indizi anche su disponibilità e prezzo. Il nuovo Mi Mix 2 dovrebbe essere presentato a metà settembre – praticamente nello stesso periodo dei nuovi Google Pixel 2 e di iPhone 8 – e potrebbe essere piazzato ad un prezzo di 4.999 Yuan, circa 637€.

Possiamo davvero credere a questo render? Difficile, visto che è molto diverso dai rumor e dalle ipotesi trapelati fino ad ora. Un design così estremo, quasi senza cornici e addirittura senza fotocamera anteriore, ci pare un azzardo anche per Xiaomi, ma solo il tempo ci potrà dimostrare la realtà delle cose.

Fonte: Mydrivers