NVIDIA richiama alcune prese di SHIELD TV e SHIELD Tablet

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
NVIDIA richiama alcune prese di SHIELD TV e SHIELD Tablet

È la stessa NVIDIA oggi a diramare un comunicato con cui avvisa i possessori di NVIDIA SHIELD tablet, NVIDIA SHIELD TV e kit di ricarica per SHIELD verificare tramite un sito dedicato se il loro adattatore per la presa italiana potrebbe essere a rischio rottura, causando uno schock elettrico.

Si tratta del solo adattatore con i poli europei, che però è quello che avrete sicuramente utilizzato se vivete in Italia. Il problema non riguarda nessun altro alimentatore di prodotti NVIDIA e riguarda i prodotti venduti fra luglio 2014 e giugno 2017. Potete visitare il sito www.nvidia.com/support/adapterrecall per scoprire come ricevere il componente sostitutivo.

Avviso per i clienti NVIDIA SHIELD

Ritiro volontario di alcuni adattatore per prese elettriche Europee.

SANTA CLARA, Calif.—August 8, 2017—NVIDIA annuncia oggi il ritiro volontario di alcuni adattatori di prese di corrente utilizzati in Europa continentale, che l’azienda sostituira’.

Le prese di corrente interessate furono spedite con SHIELD™ World Chargers, con gli SHIELD tablet europei  e con le SHIELD TV tra Luglio 2014 e Giugno 2017. NVIDIA ha stabilito che la presa a due poli europea puo’ rompersi causando un rischio di shock elettrico.

Il ritiro e’ limitato all’adattatore della presa europea (vedi immagine sotto) e non riguarda nessun altro adattatore o prodotto NVIDIA.

NVIDIA sta chiedendo ai propri clienti di visitare http://www.nvidia.com/support/adapterrecall per ricevere maggiori informazioni su come ottenere la sostituzione dell’adattatore per la presa europea. I clienti interessati otterranno la sostituzione dopo essersi registrati nella procedura di ritiro.

NVIDIA e’ in contatto con le opportune agenzia governative per assicurarsi che il ritiro segua le normali procedure di mercato.