Che cosa vuole dirvi BlackBerry con questo criptico video teaser di KEYone, per IFA di Berlino?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Che cosa vuole dirvi BlackBerry con questo criptico video teaser di KEYone, per IFA di Berlino?

Manca meno di un mese all'inizio di IFA di Berlino, importante fiera internazionale dedicata alla tecnologia, a cui anche quest'anno parteciperemo per mostrarvi in anteprima tutte le novità che ne scaturiranno. I pezzi da novanta della fiera saranno senza dubbio Samsung Galaxy Note 8 (che verrà mostrato per la prima volta in Europa, dopo la presentazione newyorchese del 23 agosto) e LG V30.

Tuttavia, anche altri produttori vorranno ritagliarsi il proprio spazio, come BlackBerry, che tramite un video teaser pubblicato su YouTube vuole solleticare la curiosità dei suoi fan. Il video, della durata di appena 14 secondi, non fa altro che mostrare il logo BlackBerry KEYone su sfondi dinamici in cui domina incontrastato il colore nero. Verso la metà del video, su una superficie bianca spunta una colata di vernice nera piuttosto liquida.

Il riferimento dovrebbe essere decisamente chiaro alla Black Edition di BlackBerry KEYone, lanciata per ora soltanto in India con le stesse specifiche hardware, fatta eccezione per il taglio di memoria da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (noi vi abbiamo già recensito la versione europea da 3/32).

È altamente probabile quindi che BlackBerry voglia sfruttare una vetrina così prestigiosa come quella di IFA di Berlino per lanciare anche sul mercato internazionale quella stessa variante. Ci sarà da attendere ancora poco meno di un mese per scoprire se quest'ipotesi troverà riscontro, oppure se BlackBerry avrà anche qualche altro asso nella manica da calare. Rimanete collegate sulle nostre pagine per conoscere tutti i dettagli.