YotaPhone 3 presentato ufficialmente in Cina (aggiornato con le prime foto)

Anche l'unica immagine disponibile non è molto indicativa.
YotaPhone 3 presentato ufficialmente in Cina (aggiornato con le prime foto)
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo

La gestazione della terza incarnazione di YotaPhone, serie di smartphone famosa per il doppio display di cui uno e-ink, è stata lunga e travagliata. YotaPhone 2 uscì nel lontano dicembre 2014 e, a partire dal 2015, iniziarono i primi rumor riguardanti il futuro successore, che sarebbe dovuto essere disponibile durante il 2016. Poi un lungo silenzio, interrotto qualche mese fa dalla notizia che YotaPhone 3 fosse ancora in lavorazione. Ora finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale della commercializzazione della nuova versione di YotaPhone, che dovrebbe avvenire a partire dal prossimo autunno, ma i dettagli disponibili attualmente sono ancora frammentari.

Caratteristiche tecniche

Come anticipato, i dettagli per ora pervenutici su YotaPhone 3 sono tutt'altro che completi. Ciò che è certo è la conferma del vero tratto distintivo della serie YotaPhone, cioè la presenza di due display, uno frontale a colori in tecnologia Amoled, e uno posteriore e-ink in bianco e nero. L'unico altro dettagli disponibile riguarda la presenza di due tagli di memoria per YotaPhone 3, che sarà disponibile con 64 GB e 128 GB di memoria interna (non è noto se in tecnologia UFS o eMMC).

  • Schermo primario: 5,5'' full HD (1.080 x 1.920 pixel) AMOLED
  • Schermo e-ink: 5,2 720p (720 x 1.280 pixel) EPD full touch
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel con dual-tone LED flash, 4K video recording
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel
  • Connettività: hybrid dual SIM (nano+nano/microSD), LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2,4 + 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 3.200 mAh
  • OS: Android 7 Nougat

Uscita e prezzo

Come anticipato, YotaPhone 3 sarà disponibile dal prossimo autunno in Cina e Russia al costo di 350$ per la versione da 64 GB di memoria e di 450$ per quella da 128 GB. Non sono attualmente note informazioni su possibili commercializzazioni su altri mercati. Insomma, come potete notare, le informazioni su questo YotaPhone 3 latitano (l'unica immagine disponibile è una sagoma teaser che trovate qui sotto in galleria), non mancheremo tuttavia di fornirvi ulteriori dettagli non appena saranno resi disponibili.

Nota: l'articolo è stato aggiornato rispetto all'originale, con l'elenco delle caratteristiche complete.

Aggiornamento 08/08/2017 ore 14:50

Dopo aver svelato le caratteristiche tecniche a fine giugno, Yota oggi ci fa dare un'occhiata da vicino al nuovo YotPhone 3 con le prime immagini ufficiali.

Il fascino del doppio schermo resta; inoltre adesso abbiamo inoltre un periodo di uscita più definito. YotaPhone 3 dovrebbe infatti arrivare in Cina durante il prossimo settembre.

Foto YotaPhone 3

Via: The Verge, Fonearena
Fonte: 4pda.ru

Commenta