UMIDIGI S2 è il nuovo smartphone cinese “a tutto schermo” con display 18:9 (foto)

Vezio Ceniccola

Lo avevamo già anticipato qualche mese fa, ma adesso abbiamo finalmente un nome e alcuni dettagli tecnici. Il nuovo smartphone cinese “a tutto schermo” si chiama UMIDIGI S2, e porta con sé anche un display curvo con fattore di forma 18:9 ed una batteria da ben 6.000 mAh.

Il design del dispositivo appare davvero ben realizzato, grazie allo schermo con cornici ridotte da 5,99″ a risoluzione Full HD, che presenta un aspect ratio in 18:9 e un vetro 2.5D.

Al centro della scocca posteriore in metallo sono posizione le ottiche della dual-cam a marchio Sony e il sensore per le impronte digitali, mentre all’interno del dispositivo si trova la batteria da 6.000 mAh. Malgrado la grande capacità energetica, il nuovo S2 presenta solo 7,8 mm di spessore, ed ha anche il supporto alla connettività NFC.

LEGGI ANCHE: Xiaomi starebbe pensando ad un dispositivo in 18:9

UMIDIGI S2 dovrebbe essere rilasciato al pubblico nel mese di ottobre, ma per adesso non si conoscono ancora la data precisa di commercializzazione e il prezzo di listino. Se volete ammirare le sue forme, trovate alcune immagini nella galleria a seguire.