App

Release Tracker, l'app per rimanere sempre aggiornati sul mondo della musica (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Release Tracker, l'app per rimanere sempre aggiornati sul mondo della musica (foto)

I veri appassionati di musica sanno certamente quanto sia difficile riuscire a rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di questo mondo: se vi piacciono molti gruppi (e in particolar modo se il vostro genere di riferimento non è di quelli che si sentono in radio), il rischio di rimanere all'oscuro dell'uscita di un nuovo disco è piuttosto alto.

Per rimediare è però sufficiente un'applicazione: si tratta di Release Tracker, app che vi permetterà di seguire ogni novità dei vostri artisti preferiti, ma anche di scoprire nuova musica.

Tutto il mondo musicale in mano

Release Tracker è un'applicazione semplice e immediata: non necessita di alcuna registrazione, per cui subito dopo averla installata sarete subito pronti per stilare la lista di band e cantanti che volete seguire.

La pagina di ogni artista, generata attingendo al catalogo di Discogs, vi offrirà informazioni sulla sua biografia, la discografia completa (con collegamenti ai maggiori store online per l'acquisto degli album), i link alle pagine web e ai profili social e un interessante elenco di artisti simili, che potrebbe aiutarvi ad espandere le vostre conoscenze musicali.

La funzione più utile, come accennavamo all'inizio, è però sicuramente quella di notifica, che vi avviserà tempestivamente ogni volta che uno degli artisti seguiti pubblicherà un disco, DVD o singolo nuovo.

Download gratuito

Release Tracker è disponibile gratuitamente sul Play Store: se volete essere sicuri di non perdervi mai più un rilascio da parte dei vostri artisti preferiti potete quindi scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.