Nokia continua a tenere aggiornati i suoi modelli: Nokia 5 e 6 già con la patch di sicurezza di agosto

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia continua a tenere aggiornati i suoi modelli: Nokia 5 e 6 già con la patch di sicurezza di agosto

Come abbiamo già detto in occasione della notizia dell'arrivo di Nougat 7.1.1 su Nokia 3, è ancora presto per dire che HMD manterrà la promessa di mantenere aggiornati i suoi modelli tempestivamente e per un periodo più lungo rispetto alla media del panorama Android, dato che dall'uscita dei primi smartphone dopo il rilancio del brand non è passato nemmeno un anno.

Tuttavia, occorre dare credito a Nokia per quanto fatto fino a questo momento, soprattutto considerando che non si tratta di modelli top di gamma: Nokia 6 è stato aggiornato a Nougat 7.1.1 ad aprile, Nokia 3 lo riceverà ad agosto, ma non si parla soltanto delle versioni di Android. Anche le patch di sicurezza sono (quasi) altrettanto importanti ed è davvero un piacere constatare che Nokia stia prendendo seriamente la questione.

L'azienda finlandese ha infatti iniziato il rilascio di un aggiornamento per Nokia 5 e 6, dal peso di circa 120 MB, che comporta proprio l'aggiornamento delle patch ad agosto 2017, oltre ad altre migliorie varie.

Nella speranza che tutto continui a procedere in questo modo, per ora i complimenti per Nokia sono assolutamente meritati.