Il sito di T-Mobile USA svela il prossimo tablet LG: si chiamerà G Pad X2 8.0 Plus (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il sito di T-Mobile USA svela il prossimo tablet LG: si chiamerà G Pad X2 8.0 Plus (foto)

Nonostante il mercato dei tablet Android stia attraversando una fase di inesorabile declino, i produttori continuano a lanciare nuovi modelli – per la verità, sempre meno – per coprire anche quella nicchia di mercato. Anche LG – famosa per aver lanciato uno dei tablet compatti più apprezzati di sempre, il celebre G Pad 8.3 – pare non sia da meno, a giudicare da quanto si è lasciato sfuggire l'operatore statunitense T-Mobile.

Infatti, sulla sezione di supporto del sito T-Mobile USA, è apparsa una pagina dedicata ad un misterioso tablet, con un nome che più lungo ed arzigogolato era difficile immaginare: LG G Pad X2 8.0 Plus. Si dovrebbe trattare di un nuovo modello che l'azienda coreana starebbe per lanciare sul mercato.

Le informazioni sul dispositivo non sono molte: sappiamo che sarà dotato di un display da 8" Full HD, un non specificato SoC octa-core con frequenza massima di 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una batteria da 4.400 mAh.

Discreta anche la dotazione multimediale, con una fotocamera da 5 megapixel e altoparlanti stereo. Non mancherebbe anche il modulo LTE, mentre la versione di Android dovrebbe essere Nougat 7.0.

Non è chiaro quando questo dispositivo arriverà sul mercato, né se sia previsto un suo sbarco sul mercato europeo. Ad un prezzo adeguato, questo tablet di fascia media potrebbe essere una valida alternativa per chi cerca un dispositivo multimediale, magari in accoppiata con la sua dock/stand, che ne estenderà le porte e, visto lo spessore, anche l'autonomia probabilmente.