I prezzi di ASUS Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro potrebbero essere interessanti, secondo Roland Quandt

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I prezzi di ASUS Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro potrebbero essere interessanti, secondo Roland Quandt

Ormai manca soltanto una decina di giorni alla presentazione della lineup completa della serie Zenfone 4 di ASUS. Fra i tanti modelli che verranno svelati, ce ne sarà un po' per tutti i gusti, nella speranza che la lunga attesa ci riservi dei dispositivi interessanti da un punto di vista hardware e software. Anche il prezzo però è un fattore fondamentale nella scelta di uno smartphone e il celebre leaker Roland Quandt potrebbe avere qualche informazione per voi.

Tramite Twitter, Quandt ha svelato infatti i possibili prezzi di due dei dispositivi che verranno presentati a breve: Zenfone 4 e Zenfone 4 Pro. Come intuibile dalla nomenclatura, il primo (nome in codice ZE554KL) sarà un dispositivo di fascia media, equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 630, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Specifiche di tutto rispetto, che potrebbero essere proposte ad un prezzo di circa 400$, ovvero, al cambio, circa 339€.

Il modello di punta di ASUS sarà però lo Zenfone 4 Pro (ZS551KL), che avrà specifiche da vero top di gamma, con SoC Snapdragon 835, ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Proprio questa variante, secondo Quandt, dovrebbe costare negli Stati Uniti circa 650$ che, in caso di conversione diretta, equivarrebbero a circa 550€. Una cifra assolutamente affrontabile per un dispositivo con caratteristiche di questo tipo, che lo porrebbe in concorrenza con OnePlus 5.

Rimane tuttavia abbastanza improbabile che ASUS utilizzi una conversione di prezzo così favorevole per il mercato europeo. A meno che Quandt non sappia più dettagli di quelli che ha voluto esplicitare, i prezzi della gamma Zenfone saranno probabilmente in linea con quanto ci hanno già abituato gli altri produttori. Però immaginiamo che sareste molto felici di venire stupiti, per una volta.