Vivo X20 è il nuovo medio gamma a "tutto schermo", un po' S8 e un po' G6

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vivo X20 è il nuovo medio gamma a "tutto schermo", un po' S8 e un po' G6

Anche Vivo potrebbe presto unirsi alla folta schiera dei produttori di dispositivi "a tutto schermo" con la nuova gamma X20, di cui è trapelata un'immagine che mostra la parte frontale dello smartphone.

Com'è possibile notare nella foto, il design somiglia neanche troppo lontanamente a quello di un Samsung Galaxy S8 – ma senza bordi Edge – o di un LG G6 – ma senza display con angoli arrotondati –, con cornici laterali molto ridotte e un po' più di spazio in alto e in basso, dove comunque non c'è spazio per eventuali pulsanti fisici o soft touch.

Per quanto riguarda l'hardware, sebbene non ci siano ancora notizie certe, è probabile che X20 possa arrivare in due varianti, una standard da 5" ed una Plus da 5,5" o più. Le specifiche dovrebbero includere un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile, mentre la parte software dovrebbe essere affidata al sistema Funtouch OS basato su Android 7.0 Nougat.

Ricordiamo che per ora si tratta solo di rumor, ed anche l'immagine trapelata potrebbe non corrispondere al design finale del dispositivo. Rimaniamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli su questo nuovo medio gamma di Vivo, che potrebbe essere presentato a breve insieme al nuovo Xplay 7.