App

Mixer, l'app di Microsoft per lo streaming dei giochi, è ora disponibile per Android (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mixer, l'app di Microsoft per lo streaming dei giochi, è ora disponibile per Android (foto)

Il momento delle vacanze è ormai arrivato per tutti, perfino per gli streamer: come fare quindi per continuare a trasmettere le dirette delle proprie sessioni di gaming senza rinunciare a un po' di meritato riposo sotto l'ombrellone?

La soluzione sembra arrivata giusto in tempo: da qualche giorno è infatti disponibile per Android Mixer Create, l'app che permette di trasmettere sulla piattaforma Mixer di Microsoft (prima nota come Beam) le proprie partite di giochi su dispositivi mobili.

Un esordio promettente

L'app è attualmente in fase beta, ma sembra già contenere tutto ciò che può servire a uno streamer: dopo aver effettuato il login con il vostro account Mixer potrete infatti gestire il vostro canale, scorrere l'elenco di follower e visualizzatori e, naturalmente, anche iniziare a giocare ed effettuare lo streaming in diretta delle vostre partite.

Mixer Create è piuttosto semplice da utilizzare, specialmente se siete abituati ad altri servizi simili: tutti i controlli per la gestione dello streaming (compresa la chat con gli spettatori) sono infatti raccolti in una comoda barra che rimarrà in sovrimpressione durante tutta la partita.

.

Download gratuito

Mixer Create è disponibile sul Play Store sotto forma di beta pubblica. potete installarla sul vostro smartphone (senza dimenticare che potreste incappare in bug e malfunzionamenti) cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Mostra i commenti