Trapelate le probabili specifiche di Meizu M6 Note: finalmente un nuovo SoC! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Trapelate le probabili specifiche di Meizu M6 Note: finalmente un nuovo SoC! (foto)

Dopo aver saltato la numerazione 4 – a causa della nota tetrafobia diffusa nei paesi asiatici – Meizu riprende la progressione canonica della sua nomenclatura, preparandosi a sfornare un nuovo esponente della sua apprezzata serie di phablet economici: M6 Note.

Il passaggio da M3 Note a M5 Note aveva regalato ben poche soddisfazioni ai fan di Meizu, che si sono spesso lamentati delle prestazioni non del tutto soddisfacenti del SoC MediaTek Helio P10, presente su entrambe le versioni. A giudicare dalle specifiche trapelate quest'oggi, almeno da questo punto di vista M6 Note strapperà maggiori consensi, visto che è previsto che monti un Helio P25.

La sensazione di déjà vu però, riprende non appena si passano in rassegna le altre caratteristiche hardware: sempre un display da 5,5" IPS in risoluzione Full HD, RAM da 3 o 4 GB e memoria interna da 32 o 64 GB (dovrebbe finalmente sparire il taglio da 16 GB). La fotocamera sarà ancora da 13 megapixel e la batteria (qui la conferma è gradita) da 4.000 mAh.

Se fin qui potrebbe essere tutto comunque apprezzato dai futuri acquirenti di M6 Note – la cui versione 4/64 dovrebbe costare 1.599 yuan (circa 205€) – ci si aspetta però un rinnovamento dal punto di vista estetico, dopo due modelli quasi identici fra loro. In assenza di foto o render non sappiamo dire se Meizu accontenterà i suoi fan, attendiamo quindi la presentazione del nuovo modello, che non dovrebbe farsi attendere ancora molto.