LG G6 si aggiorna con modalità ad una mano e sblocco tramite riconoscimento del volto (foto)

Le novità, per il momento, riguardano gli LG G6 brandizzati TIM e Wind.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG G6 si aggiorna con modalità ad una mano e sblocco tramite riconoscimento del volto (foto)

Nuovo aggiornamento in rollout per le versioni brand TIM e Wind di LG G6. Il changelog attualmente parla soltanto di miglioramenti vari alla stabilità e alla sicurezza, con l'introduzione dell patch aggiornate a luglio 2017. Tuttavia, il peso di 579,6 MB dell'aggiornamento lasciava immaginare a novità più sostanziali, di cui effettivamente si trova riscontro, girando fra i menu.

Le novità principali riguardano l'introduzione di una modalità ad una mano, già vista su diversi dispositivi concorrenti, e lo sblocco tramite riconoscimento facciale: tramite uno swipe da sinistra a destra sulla barra di navigazione, l'interfaccia dello smartphone verrà ridotta nelle dimensioni, permettendo di raggiungerne qualsiasi punto impugnando il dispositivo con una sola mano; per quanto concerno lo sblocco per mezzo del riconoscimento del volto, non abbiamo ancora avuto modo di testarlo, ma dovrebbe funzionare in modo simile a quello già visto su altri smartphone.

Il nome in codice del nuovo firmware è V10r e sta già raggiungendo, tramite aggiornamento OTA, gli LG G6 brand TIM e Wind.

Qualcuno di voi l'ha già ricevuto? Segnalatecelo nella nostra apposita sezione e fatecelo sapere qui sotto nei commenti.