App

Volete fare sapere a tutti che scattate foto con Samsung Galaxy S8? Questi sticker fanno al caso vostro (downlaod APK)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Volete fare sapere a tutti che scattate foto con Samsung Galaxy S8? Questi sticker fanno al caso vostro (downlaod APK)

Ultimamente si sta diffondendo una nuova moda, in concomitanza con l'arrivo sul mercato di sempre più modelli di smartphone dotati di doppio sensore fotografico posteriore. Si tratta di marchi, sticker, scritte e icone che smartphone come Huawei P10, Xiaomi Mi6 e OnePlus 5 permettono di applicare alle foto scattate per segnalare – in modo un po' pacchiano ed invasivo, per la verità – che quegli scatti sono appunto stati catturati per mezzo della (doppia) fotocamera dei suddetti smartphone.

Come ogni moda che si rispetti, non potevano mancare le imitazioni, o meglio l'espansione di tale funzionalità (?) anche su smartphone che non la prevederebbero di default. È il caso di Samsung Galaxy S8 e S8+, che nativamente permettono l'inserimento, nelle foto scattate, di sticker stravaganti (anche qui per seguire un'altra moda, lanciata questa volta da Snapchat). La piattaforma però è aperta ad aggiunte di terze parti ed ecco che un utente di XDA si è ingegnato e ha deciso di unire i due mondi.

Ha quindi messo a disposizione, di chiunque lo desiderasse, un APK da installare manualmente (non sono necessari i permessi di root), contenente proprio degli sticker che imprimono sulle foto scattate il marchio Shot on Samsung Galaxy S8 (o S8+). Un'aggiunta che difficilmente cambierà la vita a qualcuno di voi, ma qualora vi interessasse, vi rimandiamo al thread sul Forum XDA per il download dell'APK.

Via: Sammobile
Fonte: Forum XDA