Google non ha ancora svelato il nome scelto per Android 8.0, ma potremmo conoscerne le iniziali (foto)

Le iniziali 'OC' sono apparse nella documentazione di Android Open Source Project.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google non ha ancora svelato il nome scelto per Android 8.0, ma potremmo conoscerne le iniziali (foto)

Ma mano che ci avviciniamo all'ormai imminente rilascio della versione stabile di Android 8.0, continua a crescere la curiosità di conoscere il nome scelto da Google per identificare la nuova versione del suo sistema operativo mobile. Sapete bene tutti come Google adori giocare con l'attesa dei suoi utenti appassionati, tentando di metterli fuori strada – come altro definire il polpo apparso di recente nell'ultima Developer Preview? – e alimentando ulteriormente il loro interesse.

Fino a qui, il dolcetto più accreditato per dare il proprio nome alla prossima versione di Android era il biscotto Oreo, ma non è mai stato chiaro quanto il silenzio di Google – che appunto non ha mai confermato, ma nemmeno smentito – fosse complice, oppure nascondesse una risata sotto ai baffi. Su Reddit però, alcuni utenti hanno annunciato di aver scovato un riferimento piuttosto chiaro alle iniziali del nome della prossima versione di Android, nella documentazione dell'Android Open Source Project.

Il passo incriminato parla dei Seamless Update (potete vederlo anche voi, visitando questo indirizzo), in particolare dei SoC che supportano tale funzione. Nella tabella relativa, viene fatta menzione alle varie release di Android N, ovvero Nougat, ma anche di Android OC, ovvero presumibilmente le iniziali del nome di Android 8.0. Come potete immaginare, è stato sufficiente questo perché partissero le ipotesi su un nome che combaciasse con tali iniziali.

Teoricamente, Oreo Cookie potrebbe ancora essere della partita – anche se il biscotto Oreo è conosciuto universalmente con il suo nome, senza bisogno di ulteriori aggiunte – ma anche Oatmeal Cookie (biscotto d'avena) e altre ipotesi più stravaganti. Secondo voi per cosa potrebbero stare le iniziali OC? Date libero sfogo alla vostra fantasia, qui sotto nei commenti.

Via: Reddit
Fonte: AOSP