MIUI 9 è in arrivo: ecco il calendario di aggiornamento di tutti i dispositivi Xiaomi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
MIUI 9 è in arrivo: ecco il calendario di aggiornamento di tutti i dispositivi Xiaomi

L'attesa per il rilascio della nuova MIUI 9 di Xiaomi si fa sempre più alta, ma è ormai solo questione di pochi giorni prima dell'inizio della nuova fase sperimentale, che precederà di qualche settimana il rilascio della versione stabile.

Dopo le prime sperimentazioni su Xiaomi Mi6 e Redmi Note 4X Qualcomm, a partire dal 7 agosto l'azienda inizierà a rilasciare la versione cinese closed beta della ROM su Xiaomi Mi5.

Inoltre, sempre nello stesso giorno si comincerà a recrutare i nuovi beta tester per testare la ROM anche su Mi MIX, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 5c, Mi Max 2, Mi Max 32G, Mi Max 64G/128G, Mi 4S, Mi 4c, Mi Note Pro e Redmi 4X.

Il calendario stilato da Xiaomi per l'aggiornamento prevede le seguenti date, con i rispettivi terminali che verranno interessati dal rilascio pubblico della MIUI 9:

  • 11 agostoChina / Global Developer ROM: Mi6, Mi 5X, Redmi Note 4X Qualcomm
  • 25 agostoChina Developer ROM: Mi MIX, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi 5C, Mi Max 2, Mi Max 32 GB, Mi Max 64/128 GB, Mi 4S, Mi 4C, Mi Note Pro, Redmi 4X
  • Settembre inoltratoChina ROM stabile: Rilascio per tutti i dispositivi Xiaomi tranne Mi 1/1S e Mi 2A

Come detto, quasi tutti i rilasci citati riguardano la ROM cinese, mentre non ci sono ancora informazioni precise sull'arrivo della versione Global stabile.

Xiaomi ha promesso grandi novità con l'arrivo della versione 9 della sua MIUI, e speriamo che i tanti clienti al di fuori della Cina non debbano aspettare troppo per l'aggiornamento della ROM in versione internazionale.

Via: Gizchina
Fonte: MIUI