Meizu Pro 7 con Snapdragon 835 appare su Geekbench: nuova variante in arrivo?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Meizu Pro 7 con Snapdragon 835 appare su Geekbench: nuova variante in arrivo?

La nuova gamma Meizu Pro 7 ha fatto il suo debutto da pochissimo, ma pare che l'azienda cinese stia già sperimentando una nuova variante del suo top gamma, dotata di un "cuore" molto particolare.

Negli ultimi anni Meizu ha sempre usato processori MediaTek per i suoi prodotti, ed anche i nuovi Pro 7 e Pro 7 Plus montano SoC di questo marchio, nella fattispecie Helio X30 e Helio P25.

Su Geekbench è, però, comparso uno strano benchmark relativo ad un Meizu Pro 7 con processore Qualcomm, e non uno qualsiasi: stiamo parlando del potentissimo Snapdragon 835, unità computazionale al vertice del settore mobile, utilizzata su molti dei top gamma usciti recentemente, come Xiaomi Mi6, OnePlus 5 e la versione americana di Samsung Galaxy S8.

Il dispositivo provato sul noto portale di benchmarking, dotato anche di 6 GB di memoria RAM, è riuscito ad ottenere 1.969 punti in single-core e 6.536 punti in multi-core, dunque risultati davvero notevoli.

Purtroppo, non è ancora chiaro se questo Pro 7 con cuore Qualcomm sia davvero una variante in arrivo a breve sul mercato o solo un prototipo dedicato agli esperimenti.

Nei mesi precedenti sono circolate molte voci sul fatto che Meizu potesse, prima o poi, commercializzare uno smartphone con processore Snapdragon, e forse potrebbe essere questa la volta buona.

Via: GSMArena
Mostra i commenti