Essential Phone arriva sugli store americani, ma il prezzo resta parecchio salato

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Essential Phone arriva sugli store americani, ma il prezzo resta parecchio salato

Dopo le non poche polemiche sui ritardi delle spedizioni, il nuovissimo Essential PH-1 sta pian piano muovendo i suoi primi passi verso la reale commercializzazione. Il dispositivo creato dalla nuova azienda di Andy Rubin ha fatto la sua comparsa sul sito del noto store statunitense Best Buy, ma non aspettative nessuno sconto sul prezzo di listino.

Anzi, per un curioso caso del destino, a quanto pare la catena di elettronica americana ha deciso di proporre la variante brandizzata Sprint ad un costo superiore rispetto a quella sbloccata, con prezzi di 749,99$ e 699,99$. Quest'ultima è una cifra in linea col prezzo di listino annunciato dall'azienda il giorno della presentazione, mentre la variante Sprint costa addirittura circa 50$ in più.

Purtroppo non ci sono informazioni precisi sui tempi di spedizione, dunque non è ancora chiaro quando il nuovo PH-1 potrà effettivamente raggiungere i primi utenti. Lo smartphone targato Essential potrebbe prima o poi giungere anche nel nostro Paese, ma per adesso ci accontenteremmo di capire le tempistiche di spedizione agli utenti che l'hanno già preordinato da mesi.