Samsung svela ufficialmente SM-G9298, un nuovo flip phone con specifiche da fascia alta (foto)

Molto difficilmente varcherà mai i confini del continente asiatico.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung svela ufficialmente SM-G9298, un nuovo flip phone con specifiche da fascia alta (foto)

Dopo avervi anticipato design e specifiche tecniche soltanto pochi giorni fa, ecco che Samsung decide di togliere i veli al suo ultimo flip phone di fascia alta, denominato SM-G9298. Le specifiche di questo dispositivo sono molto interessanti e anche il design a conchiglia potrebbe far breccia in più di un utente europeo, nostalgico dei primi cellulari anni Novanta, tuttavia molto difficilmente arriverà mai sul nostro mercato.

Caratteristiche Tecniche di Samsung SM-G9298

  • Schermo: due unità entrambe da 4,2” FHD (1.080 x 1.920 pixel) Super AMOLED
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 821 con GPU Adreno 530
  • RAM e Memoria interna: 4 GB di RAM e 64 GB ROM (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.7 con LED Flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel f/1.9
  • Connettività: dual SIM, WiFi, Bluetooth, GPS, NFC per Samsung Pay
  • Dimensioni: 130,2 x 62,6 x 15,9 mm
  • Peso: 235 grammi
  • Batteria: 2.300 mAh
  • OS: Android (versione non meglio specificata, probabilmente Nougat)

Samsung SM-G9298, grazie al design a conchiglia, prevede una dotazione di ben due display gemelli, uno interno, utilizzabile soltanto a dispositivo ripiegato, e uno esterno.

Entrambi Super AMOLED da 4,2" e con un'adeguata risoluzione Full HD.

Il SoC impiegato da Samsung è un Qualcomm Snapdragon 821, non l'ultimo ritrovato in casa Qualcomm, ma una soluzione ancora di primissimo livello, tanto che è impiegato anche su LG G6, uno dei più apprezzati top di gamma del 2017.

La dotazione di fascia alta è completata dai 4 GB di RAM e i 64 GB di memoria interna, oltre ad un comparto fotografico molto interessante, con una fotocamera posteriore da 12 megapixel con ampia apertura f/1.7. La batteria è soltanto da 2.300 mAh, Samsung dovrà quindi lavorare molto sull'ottimizzazione per consentire un'autonomia adeguata. Da segnalare anche un peso decisamente importante, 235 grammi.

Uscita e Prezzo

Samsung SM-G9298 sarà disponibile a breve soltanto sul mercato cinese (in particolare, in esclusiva con l'operatore cinese China Mobile) ad un prezzo ancora da definire. Può essere che, quando l'esclusiva sarà terminata, il dispositivo giungerà anche su altri mercati asiatici, ma molto difficilmente arriverà mai in Italia, se non tramite canali di importazione.

Immagini

Via: Sammobile
Fonte: Samsung