Alcatel Idol 5 certificato dalla FCC: display da 5,2", Helio P20 e 3 GB di RAM (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Alcatel Idol 5 certificato dalla FCC: display da 5,2", Helio P20 e 3 GB di RAM (foto)

Un po' a sorpresa, l'ente americano FCC ha certificato un nuovo smartphone di Alcatel, che non dovrebbe essere altro che l'inedito Idol 5. Il dispositivo è stato testato e fotografato in dettaglio, componenti interni inclusi, e dunque ecco cos'ha rivelato la sua scheda tecnica.

Il design non sembra troppo distante dal suo predecessore Idol 4, con linee molto semplici e morbide. La parte frontale è abbastanza pulita, con una lunga capsula auricolare in alto, mentre il retro – probabilmente realizzato in alluminio – presenta il lettore per le impronte digitali al centro.

Riguardo alla parte hardware, Alcatel Idol 5 monta uno schermo da 5,2" Full HD (1.080 x 1.920 pixel), processore MediaTek Helio P20, 3 GB di RAM, batteria da 2.710 mAh, fotocamera posteriore singola da 12 MP e anteriore da 8 MP.

Il sistema operativo è l'ormai classico Android 7.0 Nougat , ma non è escluso che il dispositivo possa arrivare sul mercato già con la versione 7.1.1 del robottino verde.

Non sappiamo ancora quando Alcatel deciderà di annunciare questo nuovo prodotto, ma dalle immagini si capisce come sia ormai tutto pronto per il lancio ufficiale.

Come sempre, in un segmento di mercato così affollato com'è la fascia medio-bassa, il nuovo Idol 5 dovrà presentarsi con un prezzo molto aggressivo se vuole sperare di attirare su di sé le attenzioni dei clienti.