Il product manager di OnePlus 5: "sono fiero dell'esperienza d'uso"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il product manager di OnePlus 5: "sono fiero dell'esperienza d'uso"

La persona che vedete nella foto è @VitoL., product manager di OnePlus 5 che ha curato lo sviluppo e la realizzazione di questo dispositivo e, recentemente, ha risposto a qualche domanda sul forum ufficiale dell'azienda.

Intervistato da uno dei Community Manager del forum, Vito ha raccontato qualcosa in merito alle scelte compiute durante lo sviluppo di OnePlus 5.

In particolare, il product manager si è soffermato a raccontare degli sforzi compiuti per la modalità di lettura, una novità quasi assoluta nel panorama degli smartphone, per cui non avevano alcuna fonte di ispirazione e dovevano partire praticamente da zero. Per questa ragione, il team ha lavorato su oltre 20 versioni diverse, con lo scopo di ottenere un effetto simile a quello degli ebook reader.

Oltre questo, Vito ha dichiarato che quel di cui è più contento dello smartphone sono le performance ma, nel complesso, è fiero dell'intera esperienza utente, che include anche tanti piccoli dettagli come la vibrazione, la qualità degli speaker e così via.

Infine, ha spiegato che per OnePlus 5 è stata migliorata la resistenza ai liquidi, anche se la società ha preferito non dire molto in merito perché non c'è alcuna certificazione IP (quindi in sostanza è vera la teoria che OnePlus 5 potrebbe essere impermeabile ma non ve lo dicono).

Per leggere l'intervista completa e le altre risposte risposte fornite agli utenti della community, vi rimandiamo al forum di OnePlus.