Android Nougat 7.1 per Samsung Galaxy S8 e S8+? Sta arrivando, secondo Vodafone Australia (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Android Nougat 7.1 per Samsung Galaxy S8 e S8+? Sta arrivando, secondo Vodafone Australia (foto)

Samsung Galaxy S8 e S8+ sono due fra i più acclamati top di gamma Android della prima metà del 2017. Le loro forme, i materiali impiegati, il display quasi completamente privo di bordi, tutti aspetti in grado di generare un impatto immediato negli utenti. Ciò che invece continua ad essere un po' criticato – soprattutto dai più attenti ed esigenti – è il firmware montato sui due dispositivi, spesso accusato di non essere pienamente ottimizzato e quindi di non restituire quelle prestazioni che l'hardware potrebbe consentire. C'è chi invoca nuovi aggiornamenti, magari ad Android Nougat 7.1, e potrebbe essere presto accontentato.

Infatti, in una pagina di supporto di Vodafone Australia, dedicata in particolare agli aggiornamenti software in lavorazione e aggiornata al 1° agosto 2017, sono apparsi i nominativi di Galaxy S8 e S8+. Al loro fianco nella tabella, sotto la voce Nuova versione software, ecco il riferimento tanto atteso: Android 7.1.0.

Il futuro aggiornamento è descritto come dedicato al miglioramento della stabilità e alla risoluzione di alcuni bug e il suo stato di lavorazione è definito come Submitted, ovvero dovrebbe essere nei piani di Vodafone ed iniziare a breve. Non sappiamo quanto questo dato possa avere peso nell'economia di un rilascio globale dell'aggiornamento a Nougat 7.1 (da parte di Samsung e degli operatori che si occupano delle versioni brandizzate), ma è comunque interessante iniziare a riceverne riscontri.