App

La nuova beta di WhatsApp porta le chat frequenti fra le launcher shortcut (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La nuova beta di WhatsApp porta le chat frequenti fra le launcher shortcut (foto)

Soltanto pochi giorni fa, il team che si occupa dello sviluppo sperimentale dell'app di WhatsApp aveva introdotto alcune novità riguardanti le launcher shortcut, ovvero quelle scorciatoie accessibili dall'icona dell'app sulla home, introdotte dapprima dal Pixel Launcher e poi riprese anche da launcher alternativi come Nova e Action. La novità riguardavano l'accesso veloce alla fotocamera, la possibilità di creare un nuovo messaggio o accedere alle chat preferite.

Nell'ultima beta di WhatsApp, numero di versione 2.17.285, le scorciatoie sembrano essere nuovamente cambiate. Ora, tenendo premuto il dito sull'icona dell'app, le scorciatoie che appaiono vedono la conferma della fotocamera, ma la sostituzione delle altre due scorciatoie con alcune delle chat di uso più frequente fra i vostri contatti.

Quindi, nella forma non cambia nulla, ma nella sostanza questa trovata potrebbe rendersi più utile, in quanto non sarà più necessario per l'utente indicare le chat preferite fra quelle da mostrare nelle shortcut, ma sarà l'app stessa a proporre le chat utilizzate più spesso.

Per poter utilizzare questa funzione, vi occorrerà avere installato un launcher compatibile e l'ultima beta di WhatsApp, a cui potete accedere aderendo al programma di beta, oppure scaricando e installando manualmente l'APK.

Via: Twitter