Xiaomi Mi MIX 2 dovrebbe essere così, ancora più borderless (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Mi MIX 2 dovrebbe essere così, ancora più borderless (foto)

Se stavate aspettando notizie sul conto del nuovo ed attesissimo Xiaomi Mi MIX 2 – detto anche Mi MIX II – questo è il vostro giorno fortunato. Su Weibo sono comparse alcune immagini che dovrebbero rappresentare il design finale del dispositivo di Xiaomi, che sembra sia ancora più estremo del primo modello.

Come potete vedere dai render in galleria, il nuovo Mi MIX avrà una parte frontale "a tutto schermo", ma nel vero senso della parola. A parte una piccola area rettangolare, in cui sono inseriti la fotocamera frontale, la capsula auricolare e gli altri sensori, il display occupa tutta la superficie anteriore, senza il minimo accenno di bordi.

Una scelta in linea con il design che potrebbe adottare il nuovo iPhone 8 e simile anche a quello di Essential Phone, ma anche una rottura con il passato, vista la netta differenza con il Mi MIX originale.

Differenza che si nota anche sulla parte posteriore, dove spicca la presenza della nuova dual-cam, mentre sulle parti laterali si notano i pulsanti fisici a destra – bilanciere del volume e tasto accensione/spegnimento – e il carrellino della SIM a sinistra.

Sulla parte inferiore trovano posto le griglie per gli altoparlanti e un connettore USB Type C.

Grandi assenti il jack da 3,5 mm per le cuffie e, soprattutto, il lettore per le impronte digitali, che si vocifera potrebbe essere integrato direttamente al di sotto del display, ma potrebbe anche non esserci del tutto.

Il nuovo Mi MIX 2 dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, anche se per adesso non ci sono conferme dirette di tale tempistica. Seppur frutto di un rumor, che dunque tale va considerato, le informazioni presenti in queste immagini potrebbero essere molto vicine a quelle del dispositivo reale, e noi non vediamo l'ora di saperne qualcosa in più.

Mostra i commenti