L'app Orologio si fa bella per Android O con nuovo tema scuro e nuova icona (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app Orologio si fa bella per Android O con nuovo tema scuro e nuova icona (foto)

Piccole ma importanti novità per l'app Orologio di Google, quella preinstallata su tutti i Nexus e i Pixel. Il nuovo aggiornamento alla versione 5.1 ha portato cambiamenti sia a livello estetico che funzionale, in previsione anche del rilascio del nuovo e fiammante Android O, ormai sempre più vicino.

Grazie alla nuova versione, l'interfaccia dell'app ha cambiato completamente tonalità di colore, con un inedito tema grigio scuro con accenti azzurri, che sostituisce l'accoppiata blu e rosso vista finora. Non ci sono novità a livello di funzioni, ma ogni schermata presenta i nuovi colori.

Rivoluzione anche per l'icona, semplificata e resa più flat, che riprende il nuovo azzurro usato per gli accenti all'interno dell'app. Inoltre, è ora supportata la funzione di adattamento automatico dell'icona, che presenterà forme diverse a seconda del launcher.

Gli orari delle località aggiuntive hanno ora un font un po' più marcato rispetto alla versione precedente, cosa visibile soprattutto col widget sulla homescreen.

Infine, il changelog dell'aggiornamento cita anche il supporto completo ad Android O, che permette all'app d'integrare le novità della nuova versione software del robottino verde.

Per scaricare la nuova versione di Orologio, potete usare il badge che trovate in basso o il link diretto al file apk aggiornato, disponibile di seguito.

Download Orologio 5.1 (APKMirror)