Ancora immagini reali di Nokia 8 a due settimane dalla probabile presentazione

La colorazione mostrata rimane alquanto discutibile.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ancora immagini reali di Nokia 8 a due settimane dalla probabile presentazione

Dopo che per mesi la nostra attenzione era stata focalizzata su Nokia 9, la notizia che il primo vero top di gamma Android dell'azienda finlandese potesse chiamarsi Nokia 8, ha spiazzato un po' tutti (nonostante non fosse un nome del tutto nuovo). Nokia potrebbe svelarlo nel corso dell'evento annunciato per il 16 agosto e lo smartphone si è già mostrato in una galleria di foto rubate. Oggi torna a mostrarsi sul web in una nuova serie di scatti trapelati, che ci ripropongono nuovamente una discutibile colorazione, ma ci danno anche qualche nuovo indizio.

Come potete vedere dall'immagine qui sopra, viene mostrato il classico carrellino dove vengono alloggiate le SIM. La notizia è che dovrebbe esistere quantomeno una versione (ci auguriamo che sia quella che sbarcherà sul nostro mercato) dotata di doppia SIM ed espansione di memoria (si tratta di un carrellino ibrido, in cui la microSD è alternativa ad una seconda SIM). La colorazione, definita Gold Copper, è invece la stessa delle immagini trapelate qualche giorno fa e sinceramente continua a convincerci poco.

Le altre immagini mostrano più nel dettaglio una finitura lucida che, quantomeno da questi scatti rubati, non restituisce una sensazione di grande qualità, la presenza di una doppia fotocamera posteriore (ancora niente logo Carl Zeiss) e del tasto fisico frontale, affiancato da due soft touch ben retroilluminati. Nel tasto fisico sarà quasi certamente alloggiato anche il sensore di impronte digitali. Che ve ne pare della colorazione e delle soluzioni estetiche adottate da Nokia per questo presunto modello 8?