Motorola si prepara ad aggredire la fascia media: ecco i possibili prezzi di Moto G5S e G5S Plus

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Motorola si prepara ad aggredire la fascia media: ecco i possibili prezzi di Moto G5S e G5S Plus

Roland Quandt, famoso leaker molto attivo su Twitter, torna a parlare di prezzi dei futuri smartphone Motorola, di imminente uscita. Dopo le indiscrezioni su Moto X4, oggi è la volta di altri due modelli che dovrebbero collocarsi nella fascia media del mercato, ovvero Moto G5S e Moto G5S Plus.

Di quest'ultimo in particolare, di recente vi abbiamo mostrato una nuova presunta immagine che ritrae una delle peculiarità principali del dispositivo, la doppia fotocamera posteriore, che assieme al flash a LED forma una faccina sorridente. Di Moto G5S Plus conosciamo anche le probabili specifiche, che prevedono un SoC Qualcomm Snapdragon 626, 4 GB di RAM e un comparto fotografico appunto molto curato, con due fotocamere da 12,9 megapixel, di una una a colori con apertura f/1.7 e una monocromatica f/2.0. Specifiche di buon livello, ma con un prezzo non eccessivo, secondo quanto diffuso da Quandt.

Nel tweet infatti si parla di un prezzo attorno ai 330€ per la versione Plus, per il mercato dell'Europa orientale.

Se il prezzo fosse confermato ed esteso al resto dell'Europa (Italia compresa), si tratterebbe di un'asticella di partenza tutt'altro che proibitiva, ulteriormente abbassabile con l'arrivo sui vari negozi online nostrani. Moto G5S, di cui non conosciamo nemmeno le presunte specifiche, ma che potrebbero essere vicine a quelle del fratello maggiore (compresa la doppia fotocamera), potrebbe addirittura scendere di poco sotto la soglia psicologica dei 300€.

Insomma, Motorola vuole fare sul serio e intende rilanciare la sfida nell'agguerritissima fascia media del mercato con due dispositivi dalle specifiche di alto livello qualitativo, ma con prezzi di partenza certamente ragionevoli. Gli eredi della gloriosa serie Moto G saranno degni del loro nome? Potremmo scoprirlo molto presto.