LG V30: in vendita in Corea dal 15 settembre, negli USA dal 28 settembre. E in Europa?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG V30: in vendita in Corea dal 15 settembre, negli USA dal 28 settembre. E in Europa?

Manca ormai soltanto un mese alla presentazione ufficiale di LG V30, che avverrà il 31 agosto a Berlino, durante un evento preliminare del prossimo IFA. Del design ormai sappiamo tutto e anche sulle specifiche sembrano esserci ormai pochi dubbi, l'ultimo interrogativo rimane sulla data di uscita del nuovo smartphone di punta di LG. Tuttavia, i colleghi di Android Authority affermano di essere entrati in possesso di un documento, proveniente da fonti interne ad LG, che illustra le tappe della commercializzazione di V30.

Il nuovo top di gamma dell'azienda coreana dovrebbe debuttare in patria – in Corea del Sud – il 15 settembre, appena due settimane dopo la presentazione ufficiale. Due giorni dopo, il 17 settembre, si dovrebbero aprire anche i preordini di V30 per il mercato statunitense, su cui poi dovrebbe essere lanciato effettivamente il 28 dello stesso mese. Ma in Europa?

I dubbi sull'effettivo arrivo di V30 sul mercato europeo sono senz'altro legittimi, visto che il predecessore, LG V20, non ha mai varcato i confini del vecchio continente.

Tuttavia, nel documento, nonostante non venga fatta esplicita menzione dell'Europa, si fa riferimento ad un lancio globale a partire sempre dal 28 settembre. Non è chiaro se quella sarà la data di inizio dei preordini per gli altri mercati (Europa ed Italia comprese) o la vera e propria commercializzazione, è comunque importante che la porta per l'arrivo sul nostro mercato rimanga aperta.

Basandovi su quanto diffuso e trapelato fin qui sul futuro LG V30, nel benaugurato caso che arrivasse anche in Italia, quanti di voi sarebbero già pronti ad acquistarlo, dando una nuova chance ad LG? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.