S Voice si aggiorna… quantomeno nell’icona. Ma qualcuno di voi lo usa ancora?

Nicola Ligas -

S Voice, ovvero i “vecchi” comandi vocali Samsung, che comunque ancora restano l’unica alternativa a Bixby in buona parte dei mercati, si sono appena aggiornati dalla versione 3 alla 4.

Si potrebbe pensare che il salto di un numero di versione comporti grandi novità, ma in realtà non c’è alcun changelog ad accompagnarne il rilascio, e la sola differenza evidente è la nuova icona, più in linea con l’odierna grafica della Samsung Experience. A dirvela tutta, personalmente non ho nemmeno S Voice installato né lo uso da anni, ma se in ascolto ci fosse qualcuno con più familiarità con l’applicazione, e dovesse notare delle novità di rilievo, sarò ben lieto di un suo commento qui sotto.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 8

Dubitiamo comunque che l’azienda coreana voglia investire molte risorse nello sviluppo di un’app che è ormai superata, ma la cosa curiosa è che l’apk di questa nuova S Voice non sembra funzionare su Galaxy S7  ma solo su Galaxy S8. Che sia quindi davvero una sorta di rimpiazzo temporaneo per tutti gli utenti orfani di Bixby?

Via: SamMobile