Le notizie su Moto X4 sono scarse e contrastanti, ma potremmo già conoscere il prezzo

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le notizie su Moto X4 sono scarse e contrastanti, ma potremmo già conoscere il prezzo

Motorola Moto X4 è ormai un enigma. Della versione 2017 della serie Moto X si parla ormai da tanti mesi, fra maggio e giugno eravamo giunti a conoscenza del nome definitivo (appunto Moto X4) e delle presunte specifiche complete (Qualcomm Snapdragon 660 su tutte), che ne facevano uno smartphone molto appetibile nella fascia media del mercato. Poi notizie di ritardi e di specifiche al ribasso (Snapdragon 630) avevano minato l'entusiasmo, ma avevano creato anche confusione su cosa aspettarci da Motorola.

I dubbi non sembrano essersi ancora diradati, tuttora non siamo in possesso di voci affidabili e coerenti che ci sappiano indicare in quale fascia di mercato si posizionerà il futuro modello di Motorola, ma un tweet del celebre leaker Roland Quandt potrebbe comunque darci un'indicazione preziosa.

Secondo Quandt infatti, Moto X4 da 32 GB (almeno l'informazione sulla memoria interna sembra confermata) costerà circa 350€ nell'Europa dell'est. Quandt aggiunge anche che il prezzo è minore di quanto si aspettasse, ma finché non si conoscerà una scheda tecnica più o meno completa del dispositivo, è difficile capire se sarà davvero così o meno.

Il prezzo è effettivamente non troppo alto, se davvero Moto X4 arrivasse anche da noi attorno a quella cifra, potrebbe essere una buona notizia per i vostri portafogli, ma potrebbe anche rappresentare una definitiva rinuncia allo Snapdragon 660, SoC di fascia più alta. A voi basterebbe un Moto X4 con Snapdragon 630 (corredato da altre specifiche di livello) al prezzo indicato da Quandt, o ne sareste delusi?