Blimps semplifica il multitasking durante le chiamate con delle comode scorciatoie (foto)

Leonardo Banchi

Utilizzare lo smartphone durante una chiamata, magari per consultare il calendario o condividere un file in diretta, non è comodo quanto si potrebbe desiderare, dato che il cambio di schermata costringe a non avere più a portata di mano controlli come il pulsante per riagganciare, l’attivazione dell’altoparlante o altre scorciatoie utili. Fortunatamente, però, per rimediare basta installare l’app gratuita Blimps.

Blimps è infatti un comodo strumento che farà comparire sullo schermo dei piccoli pulsanti in sovrimpressione ogni volta che avvierete o riceverete una chiamata. Grazie ad essi, qualunque cosa decidiate di fare con il telefono mentre parlate, avrete sempre a portata di mano tutto ciò che vi potrebbe servire per gestire la telefonata.

LEGGI ANCHE: Migliori App Android per Giocare

Per utilizzare Blimps è sufficiente installare l’app, avviarla e decidere quali scorciatoie volete visualizzare. Le scelte a disposizione sono:

  • Attivazione altoparlante;
  • Termina chiamata
  • Muto;
  • Dialer;
  • Nota rapida.

Vi è poi anche la possibilità di inserire un ulteriore pulsante, caratterizzato dall’icona con una freccia, che consente di nascondere a lato il bottoni quando volete avere a disposizione tutto lo schermo.

Download gratuito

Blimps è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate a seguire, ma attenzione: dopo averlo utilizzato potreste ritrovarvi a chiedervi come mai una funzionalità così utile non sia direttamente integrata in Android.

POTREBBE INTERESSARTI: Come usare i coupon su GearBest