YourBestLive, l'app che aiuta i gruppi musicali a cercare locali dove suonare (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
YourBestLive, l'app che aiuta i gruppi musicali a cercare locali dove suonare (foto)

Per un gruppo musicale emergente, trovare un locale dove suonare non è certo una operazione facile; ancora più difficile, però, è riuscire a selezionarne uno che sappia offrire una strumentazione ben organizzata e un cachet adeguato.

L'operazione potrebbe però diventare più semplice con YouBestLive, un'applicazione gratuita per Android nata proprio per fornire ai musicisti un panorama sui locali migliori per la musica dal vivo.

Addio alle sorprese sgradite

Aprendo YouBestLive potrete scegliere la città che desiderate dall'elenco nel menu laterale, ed ottenere così la lista dei locali presenti in essa. Toccando su uno di questi avrete accesso alla scheda completa, e potrete così scoprire le tipologie di band accettate, il cachet proposto mediamente e la backline presente nel locale. Non mancano, poi, le recensioni degli utenti e tutti i dati per mettersi in contatto con i gestori.

YouBestLive è però ancora piuttosto giovane, e per questo l'elenco dei locali e delle città presenti non è molto lungo: la lista è però in continua crescita, pertanto se avete una band e state cercando un luogo dove suonare questo è decisamente uno strumento da tenere in considerazione.

Download gratuito

YourBestLive è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.