Sharp Aquos S2 anticipa tutti: bellissimo display full screen 4K con lettore di impronte integrato, in arrivo l'8 agosto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sharp Aquos S2 anticipa tutti: bellissimo display full screen 4K con lettore di impronte integrato, in arrivo l'8 agosto

iPhone 8? Galaxy Note 8? Considerateli schiaffeggiati entrambi, perché Sharp Aquos S2 arriverà prima dei top di gamma Apple e Samsung, e lo farà con specifiche e design che non sembrano avere nulla da invidiare ai due blasonati concorrenti.

Parliamo infatti di un 5,5'' 4K, (ammesso e non concesso che la risoluzione sia esatta) con display che occupa praticamente tutta la parte frontale e che dovrebbe integrare al suo interno anche un lettore di impronte digitali. Quest'ultimo non dovrebbe però essere quello annunciato da Qualcomm poco tempo fa, ancora non pronto al debutto commerciale.

C'è però un fattore che smorza un po' i facili entusiasmi. Sharp dovrebbe annunciare infatti tre nuovi smartphone, dei quali solo l'Aquos S2 (105 Limited Edition) vanterà queste caratteristiche. Proprio il fatto che sia un'edizione limitata ci porta a pensare che potrebbe arrivare in commercio solo in seguito, oppure potrebbe essere più un proof of concept che altro, non disponibile per un lancio effettivo presso il grande pubblico.

In ogni caso, l'azienda giapponese ha fissato un evento per l'8 agosto prossimo, quindi a breve sapremo tutto ciò che c'è da sapere, ma non aspettatevi di vedere alcuno di questi modelli in Italia.

Fonte: Anzhuo