Meizu potrebbe lanciare un nuovo top gamma con SoC Snapdragon entro fine anno

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Meizu potrebbe lanciare un nuovo top gamma con SoC Snapdragon entro fine anno

Nonostante la presentazione dei nuovi top gamma Pro 7 e Pro 7 Plus sia avvenuta solo ieri, Meizu sta già pensando al futuro, con succose novità in arrivo nei prossimi mesi.

L'azienda cinese ha attuato un'importante ristrutturazione dell'assetto societario, che ha provocato un giro di poltrone tra i dirigenti delle varie divisioni. Stando a quanto riferito da Bai Yongxiang, presidente di Meizu, i dipartimenti aziendali attivi al momento sarebbero tre: Meizu Business department, Blue Charm business unit e Flyme business department.

La volontà di Meizu è quella di far crescere rapidamente il numero degli smartphone venduti, e per questo potrebbe arrivare a breve un nuovo dispositivo dotato di SoC Qualcomm Snapdragon. Per il produttore sarebbe una bella novità, e potrebbe rappresentare un'interessante attrattiva per gli utenti a cui non piacciono i processori MediaTek sinora usati nei dispositivi Meizu.

Il nuovo top gamma con processore Snapdragon potrebbe arrivare già verso la fine del 2017, ma il prezzo dovrebbe essere abbastanza più alto degli standard dell'azienda: alcune voci parlano di oltre 4.000 Yuan, che fanno più di 500€ al cambio attuale.

Potrà questo smartphone portare in alto il nome dell'azienda anche a livello internazionale? Attendiamo i prossimi mesi e potremo scoprirlo.

Via: Gizmochina
Mostra i commenti