App

Google al lavoro su Maps: indizi sull'arrivo dei video dei luoghi e di una nuova sezione Q&A

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google al lavoro su Maps: indizi sull'arrivo dei video dei luoghi e di una nuova sezione Q&A

La nuova versione 9.58 beta di Google Maps, come spesso accade, è povera di novità evidenti, ma nasconde alcuni interessanti indizi sotto al cofano, messi in luce dal solito teardown dell'apk effettuato da Android Police.

Video dei luoghi visitati

Tra le righe di codice dell'apk, sono comparsi alcuni riferimenti alla possibilità di inserire video dei luoghi presenti su Google Maps. Esattamente come accade per la funzione relativa alle foto, nei prossimi aggiornamenti l'app potrebbe dare la possibilità agli utenti di far conoscere i posti da loro visitati direttamente con dei filmati.

Le clip video dovrebbero avere durata massima di 30 secondi, con la possibilità per gli utenti di segnalare quelle di bassa qualità o non adeguate al servizio.

Sezione Q&A

Molti luoghi, ristoranti, edifici pubblici o monumenti su Maps raccolgono recensioni e giudizi dagli utenti, che spesso però non riescono a soddisfare la curiosità di tutti. Per far fronte a questo problema, Google potrebbe presto introdurre una nuova sezione question & answer dedicata a domande specifiche, a cui potranno rispondere gli utenti che hanno visitato il luogo indicato o i titolari dell'attività.

Le varie risposte potranno essere votate con il classico sistema dei "pollici in su", grazie al quale le migliori spiegazioni saranno visualizzate in cima alla lista.

Per provare la nuova versione dell'app in beta, potete iscrivervi al relativo programma beta e successivamente installarla dal Play Store, oppure potete scaricare gratuitamente il file apk che trovate al seguente link.

Download Google Maps 9.58.0 beta (APKMirror)