App

Sull'app Google da ora c'è l'auto-play per alcuni video, ma è difficile trovarli (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sull'app Google da ora c'è l'auto-play per alcuni video, ma è difficile trovarli (foto)

L'app di ricerca Google ha recentemente aggiunto una nuova piccola funzione che rende ancora più immediata la visione di filmati all'interno dell'app, grazie all'attivazione dell'auto-play per alcuni tipi di video trovati durante le nostre ricerche.

In verità, per adesso la funzione sembra essere disponibile solo per alcuni trailer di film in uscita a breve, e non sempre l'auto-play parte nella maniera corretta. Nelle impostazioni dell'app è però già presente l'apposita voce per disabilitare tale opzione, dunque pensiamo che sia un cambiamento arrivato per restare.

Come potete vedere dagli screenshot in galleria, cercando un film prossimo all'uscita, si ottiene una card speciale con la colorazione abbinata alla locandina, e al di sotto di essa compare il video in auto-play.

La nuova funzione dovrebbe essere già in rollout per tutti gli utenti tramite aggiornamento lato server, ma per ora è difficile capire per quali tipi di video è compatibile. Se trovate altri filmati in auto-play durante le vostre ricerche, fatecelo sapere nei commenti!