Non solo un top di gamma, ma anche un entry-level dal grande "cuore" in arrivo da Nokia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Non solo un top di gamma, ma anche un entry-level dal grande "cuore" in arrivo da Nokia

Forse ricorderete la brutta immagine in apertura, che ritrae (sulla destra) il possibile Nokia 2, un entry-level appena più piccolo del Nokia 3 (a sinistra) e dotato, probabilmente, di Snapdragon 212.

Una parziale conferma in tal senso arriva ora da GeekBench, dove l'ignoto smartphone Heart (cuore) sfoggia un processore Qualcomm quad-core a 1,27 GHz (che potrebbe appunto essere lo Snapdragon 212), accompagnato da 1 GB di RAM e da Android 7.1.1. Altre fonti precedenti, riportavano anche uno schermo da 5'' HD con pulsanti on-screen, ed assenza di lettore di impronte.

È chiaro insomma che si tratterebbe di uno smartphone di fascia (molto) bassa, ammesso e non concesso che il cuore di questo Heart sia davvero quello di un Nokia. L'unica cosa certa che sappiamo, è che l'azienda prepara un evento per il 16 agosto, nel quale presenterà però il suo primo top di gamma. Magari, in quella stessa occasione, ma senza tanti squilli di tromba, sarà svelato anche il fantomatico Nokia 2; ma non perderemo comunque il sonno nell'attesa.