Questo Galaxy S8 è quello di cui avete bisogno, ma non quello che vi meritate! (foto e video)

Titolo alternativo: Galaxy S8 Active in foto e video, ma in Italia difficilmente arriverà.
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo Galaxy S8 è quello di cui avete bisogno, ma non quello che vi meritate! (foto e video)
Aggiornamenti

È durato solo qualche ora, ma il video relativo al nuovo Samsung Galaxy S8 Active, caricato e subito rimosso da YouTube dall'utente di reddit nique0201, ci ha concentito di dare uno sguardo ravvicinato a quella che dovrebbe essere la nuova variante rugged del top gamma di Samsung.

Come si può facilmente notare dalle immagini in galleria, l'edizione rinforzata di Samsung Galaxy S8 presenta un design leggermente differente e meno elegante rispetto a quella standard. Il display è completamente flat, senza bordi edge, ma con angoli arrotondati in stile LG G6, mentre la scocca posteriore ha un rivestimento in policarbonato per evitare danni da cadute.

L'hardware è praticamente lo stesso del modello normale, a parte la capacità della batteria, che nella variante Active raggiunge i 4.000 mAh. Riferendoci alle edizioni già sul mercato, sono ben 1.000 mAh in più rispetto ad S8 e 500 mAh in più rispetto ad S8+.

È interessante notare come, rispetto ai modelli Active del passato, quest'anno Samsung non abbia voluto inserire tasti fisici frontali per la navigazione nell'interfaccia Android, e questo potrebbe non piacere agli utenti che devono utilizzare il dispositivo in situazioni complicate.

Il nuovo Galaxy S8 Active potrebbe essere presentato a breve, anche se per adesso non ci sono informazioni ufficiali che lo confermano. Se volete dargli un'occhiata, trovate di seguito una ricca galleria d'immagini, che lo mostrano sotto ogni prospettiva.

Aggiornamento 24/07/2017 ore 10:15

Abbiamo aggiunto un video dello smartphone, che illustra ancora meglio quanto già mostrato nell'ampia galleria pubblicata ieri.