Android 8.0 Octopus è stato rilasciato. No, non è uno scherzo!

La quarta developer preview di Android O ha un easter egg... imprevedibile!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Android 8.0 Octopus è stato rilasciato. No, non è uno scherzo!

La versione finale di Android 8.0, ovvero quella stabile che arriverà sui Google Pixel del 2016 e sugli ultimi Nexus, è vicinissima al rilascio. Se tutto va come da programma, o comunque anche come confermato da fonti vicine a Google, dovrebbe arrivare già per metà agosto.

Proprio in questi minuti Google ha rilasciato l'ultima versione della sua beta pubblica dedicata a Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL (trovate tutto quello che vi serve a questo link), e proprio questa versione nasconde in bella vista un easter egg, in bella vista poiché è nel solito posto in cui Google ci ha abituato a cercare.

Tappando ripetutamente sulla versione di Android nelle impostazioni di sistema quello che viene fuori è un easter egg che ha ben poco a che vedere con i classici dolci. Sì, avete capito bene: è proprio un polpo!

Android 8.0 Octopus (per gli amici Android Polpo) quindi, anche se è più probabile che si tratti dell'ennesimo scherzone degli ingegneri di Google (quei burloni, NdR) per sviare l'attenzione di chi spera in Android Oreo.

Mancano comunque pochi giorni al rilascio della versione stabile, in cui si spera venga annunciato un nome degno della tradizione del robottino verde. E se invece Google avesse davvero deciso di iniziare con gli animali?

Via: The Verge
Fonte: Reddit