La Cronologia di Google Maps ora vi dirà anche se in un certo luogo ci siete arrivati… sciando! (foto)

Andrea Centorrino

Non è certo un problema che ci si pone, di norma, a fine luglio, ma sembra che gli ingegneri di Mountain View pensino già alla prossima settimana bianca: nella Cronologia di Google Maps viene ora riportato se una determinata tratta “di strada” è stata effettuata sciando.

La Cronologia di Google Maps registra tutti gli spostamenti effettuati dall’utente: punto di partenza, punto di arrivo, orari, e mezzo utilizzato. Ovviamente, per rispettare la privacy, è possibile disattivarla.

Le mappe delle zone montane adibite a piste da sci sono state aggiunte, per alcune zone, già dal 2013, ed è quindi possibile che ora Maps incroci la posizione ed il “movimento a zig-zag” dell’utente per determinare che stia, appunto, sciando.

LEGGI ANCHE: Google Maps ha un nuovo grafico per controllare l’intensità del traffico

La notizia è stata riportata dall’utente Chozenus su Reddit, e probabilmente dovremo attendere qualche mese prima di avere la conferma che funzioni anche in Italia (senza contare che, probabilmente, si tratti ancora di una funzione rilasciata in A/B testing ad un ristretto manipolo di utenti).

Via: Android PoliceFonte: Reddit