La nuova MIUI 9 potrebbe integrare un filtro antispam nell’area notifiche (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

La presentazione al pubblico della nuova MIUI 9 è attesa per il 26 luglio, ma la fase di test (a cui potete partecipare, candidandovi al programma beta) continua sottotraccia per eliminare i bug residui e sistemare le nuove funzionalità. Fra esse, ce ne potrebbe essere una che non ha ancora guadagnato le luci della ribalta, ma che potrebbe rivelarsi più utile di altre più roboanti.

Infatti, le previste nuove funzionalità del picture-in-picture e dello split-screen risultano sicuramente più accattivanti agli occhi degli utenti, ma non è detto che anche altre, minori, non possano fare la differenza. Potrebbe essere il caso di un filtro antispam, in grado di proteggere gli utenti da notifiche indesiderate e fastidiose, avvistato su una build di test della MIUI 9.

Tale filtro dovrebbe essere pensato per impedire ad alcune app, che in versione gratuita traboccano di pubblicità, di inviare notifiche fastidiose e poco utili per l’utente. Come potete vedere dallo screenshot qui sopra, il filtro mostrerebbe comunque all’utente quante notifiche è stato in grado di bloccare, per permettergli di rendersi conto quali app abbiano tentato di inviarle. Che ne pensate di questa possibile novità nella nuova MIUI 9?

Via: Gizmochina.com