LinkedIn impara da Facebook: lanciata in India la nuova versione Lite dell’app

Vezio Ceniccola

La moda delle app Lite lanciata da Facebook sta iniziando a fare i primi proseliti. Anche LinkedIn, noto social network per il mondo professionale di proprietĂ  di Microsoft, ha deciso di lanciare in India la versione Lite della sua app per Android, giĂ  arrivata tramite interfacciata web lo scorso anno.

L’app ha un peso di solo 1 MB, ma include tutte le caratteristiche principali presenti sulla versione standard del servizio, come la visualizzazione di news feed, lavori, profili e reti, o la possibilità di sfruttare funzioni come messaggi, notifiche e ricerca.

Inoltre, per consentirne l’utilizzo anche su connessioni internet lente, LinkedIn Lite integra anche un potente sistema di risparmio dati, che riduce di circa l’80% il consumo di risorse.

LEGGI ANCHE: Messenger Lite di Facebook disponibile in Italia

Come detto, anche se già presente sul Play Store, l’app è per ora disponibile solo in India, ma potrebbe presto essere estesa in oltre 60 mercati. Non è invece prevista una versione Lite per piattaforma iOS, ma gli utenti iPhone potranno comunque usare l’interfaccia web Lite del servizio.

Via: TechCrunch