App

Moltissime trasmissioni radio a portata di mano sotto forma di podcast, con AudioBoom (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Moltissime trasmissioni radio a portata di mano sotto forma di podcast, con AudioBoom (foto)

Grazie ad internet ascoltare trasmissioni radio da tutto il mondo è diventato estremamente facile: tanto facile, che destreggiarsi in mezzo all'incredibile quantità di proposte invece non è affatto banale.

Fortunatamente, se siete appassionati di podcast potete sfruttare un'app per scoprire ciò che più si avvicina ai vostri gusti: si tratta di AudioBoom, che vi proporrà le migliori trasmissioni basandosi proprio sulle vostre preferenze.

Molte proposte, ma quasi solo in inglese

AudioBoom è un'applicazione per i podcast che richiede una registrazione gratuita: dopo aver creato il vostro profilo, rispondendo a un paio di veloci domande potrete far capire all'app cosa più vi piace, gli argomenti che vi interessano e che tipo di trasmissioni state cercando. AudioBoom provvederà così a creare una lista di trasmissioni ed episodi, divisi per categoria, pronti per essere ascoltati.

All'interno di AudioBoom troverete di tutto: musica, politica, intrattenimento, cultura e molto altro; peccato solo per la presenza quasi esclusiva di trasmissioni in inglese, particolare che limita di molto l'appeal del programma se non siete abituati ad ascoltare dialoghi in questa lingua.

Niente da segnalare invece per quanto riguarda il player vero e proprio, che si presenta semplice da utilizzare, dal look gradevole e con supporto a funzionalità utili come playlist, code di riproduzione e download per l'ascolto offline.

Download gratuito

AudioBoom è disponibile sul Play Store in modo completamente gratuito: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.

Mostra i commenti