Le specifiche di Moto Z2 Force indicherebbero miglioramenti su tutta la linea, ad eccezione della batteria

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Le specifiche di Moto Z2 Force indicherebbero miglioramenti su tutta la linea, ad eccezione della batteria

I colleghi di VentureBeat sarebbero venuti in possesso delle specifiche di Motorola Moto Z2 Force, lo smartphone Lenovo il cui annuncio sarebbe previsto per il prossimo 25 luglio: si tratterebbe di un miglioramento su tutta la linea rispetto al precedente modello, ad eccezione della batteria.

Moto Z2 Force dovrebbe avere uno schermo POLED da 5,5" con risoluzione QHD, dotato della tecnologia Shattershield tanto apprezzata (e discussa) della precedente generazione. Il SoC sarebbe l'ormai onnipresente (per un top di gamma) Qualcomm Snapdragon 835.

Per quanto riguarda le memorie, la versione europea dovrebbe avere 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 2 TB (laddove la versione americana si "ferma" a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre quella asiatica arriva sino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna).

La fotocamera posteriore da 21 pixel del precedente modello dovrebbe lasciare spazio, come suggeriscono anche i render, ad una doppia fotocamera da 12 megapixel.

Resterebbe immutata quella frontale, da 5 megapixel.

Unico neo, come dicevamo in apertura, la batteria: per ridurre lo spessore di un millimetro, probabilmente per agevolare l'impiego di MotoMod più spesse, la capacità verrà ridotta del 22% rispetto al precedente modello; parliamo dunque di circa 2.730 mAh, leggermente sotto i 3.000 mAh del nuovo Moto Z2 Play, anch'esso penalizzato da questa "cura dimagrante".

Al lancio dovremmo trovare Android 7.1.1 Nougat a bordo, ma il rilascio di Android O è ovviamente garantito. I colori dovrebbero essere, almeno negli Stati Uniti, Super Black, Fine Gold e (in esclusiva per T-Mobile) Lunar Grey, con un rivestimento "idrorepellente". Ne sapremo comunque di più fra pochi giorni.

Fonte: VentureBeat