
LG Q8 ufficiale: niente FullVision, ma due display e due fotocamere principali (video)
LG Q8 arriva a sorpresa, a pochi giorni dal lancio della famiglia Q6 e ad ancora meno dalla nostra anteprima di quest'ultima. Q8 ha però poco in comune con Q6, ed è piuttosto un ibrido tra la famiglia G e V. Lo smartphone adotta infatti le dual camera ed il design della prima, ed il display "di supporto" della seconda. Confusi? Leggete la sua scheda tecnica qui sotto, e sarà tutto più chiaro. (nota: come puntualizzato nei commenti, si tratta in pratica della riedizione di LG V34, uscito lo scorso anno in Giappone.)
Caratteristiche Tecniche LG Q8
- Schermo: 5,2'' QHD IPS (1.440 x 2.560 pixel) con display secondario "Assistant Screen"
- CPU: Qualcomm Snapdragon 820
- RAM: 4 GB LPDDR4
- Memoria interna: 32 GB UFS espandibili (con microSD fino a 2 TB)
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel (standard) + 8 megapixel (grandangolo da 135°)
- Fotocamera frontale: 5 megapixel wide (120°) f/1.9
- Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C
- Batteria: 3,000 mAh (non removibile) con ricarica rapida
- Dimensioni: 149 x 71.9 x 8 mm
- Peso: 146 g
- OS: Android 7.0 Nougat
Il display secondario frontale permette di accedere ad app recenti, chiamare i contatti preferiti, attivare torcia, commutare audio ed altre funzioni, e vedere sempre orario e notifiche, soprattutto quando il display principale è spento.
Nel campo video, LG segnala la funzione Stady Record 2.0 che garantisce "riprese a prova di bici". Ma ovviamente dovremo verificarlo in prima persona. In ogni caso, pensiamo che si tratti di una stabilizzazione elettronica.
Uscita e Prezzo
LG Q8 sarà disponibile in esclusiva su Amazon.it da fine luglio al prezzo di 599,90€. La sola colorazione presente dovrebbe essere quella illustrata in apertura, che sia chiama Titan. A seguire trovate il video di presentazione ufficiale a cura di LG Italia.
Video
