App

Gratus, la nuova app di Francisco Franco che vi aiuta a ricordare le cose belle (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gratus, la nuova app di Francisco Franco che vi aiuta a ricordare le cose belle (foto)

Lamentarsi delle cose spiacevoli che ci succedono nella giornata è molto facile, e altrettanto semplice è ricordarsele quando si torna indietro con la memoria. Più difficile, invece, è ricordare le cose positive, per le quali sarebbe bene rallegrarsi e tirarsi su il morale. Un po' a sorpresa, però, è arrivato nientemeno che Francisco Franco a semplificare questo aspetto.

Il noto sviluppatore ha infatti appena poco pubblicato sul Play Store una nuova app, Gratus, che vi aiuterà proprio a tenere un diario di tutte le cose piacevoli che vorrete ricordare in futuro.

Ricordi felici sempre in tasca

L'app è piuttosto originale: il suo scopo apparentemente semplice, che potrebbe farla passare in sordina, è infatti valorizzato da un look estremamente curato ed elegante, in perfetto stile con l'esperienza di uno sviluppatore come Francisco Franco.

Attraverso un tap potrete inserire tutte le cose che vi rendono felici, organizzarle con dei tag ed allegare una fotografia. In questo modo, quando vi sentite giù di morale, potrete tirarvi su ripercorrendo questo storico di pensieri rincuoranti.

Attraverso un acquisto in-app da 2,99 € è poi possibile sbloccare funzioni aggiuntive, come una notifica che vi ricorderà di aggiungere nuovi ricordi, un widget e promemoria giornalieri con post dal passato e la possibilità di bloccare l'accesso all'app con un PIN o l'impronta digitale.

Download gratuito

Gratus è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.