Vi siete accorti che Google Calendar permette di spostare gli eventi col drag-and-drop? (foto)

Vezio Ceniccola

L’app Calendario di Google ha una nuova funzione al suo interno, ma finora in pochi se ne sono già accorti. A partire dalla nuova versione 5.7.25 rilasciata lo scorso 15 giugno, nella visualizzazione calendario è possibile spostare gli eventi utilizzando il drag-and-drop.

Tale funzione è disponibile sia nella schermata del giorno singolo che in quelle dei 3 giorni o dell’intera settimana. Tenendo premuto il box colorato che indica un evento, è possibile spostarlo e cambiargli ora o giorno, in maniera più veloce e intuitiva che in passato.

Ovviamente, gli spostamenti possibili sono ad intervalli fissi, e per modifiche particolari bisognerà comunque aprire la finestra di editing del singolo evento. Inoltre, è presente anche un tasto “annulla“, che permette di cancellare l’ultima modifica apportata al calendario, per correggere eventuali errori di spostamento.

LEGGI ANCHE: Un team Google parla di Android O

Se avete già installato ed aggiornato l’app dopo il 15 giugno, la nuova funzione di drag-and-drop dovrebbe già essere presente sul vostro dispositivo. In caso contrario, trovate di seguito il badge per scaricare gratuitamente Google Calendar dal Play Store.

Via: Android Police