Fast Finder: un'app per la ricerca globale semplice e veloce (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fast Finder: un'app per la ricerca globale semplice e veloce (foto)

Quello della ricerca di contenuti all'interno dello smartphone è un problema sentito da molti utenti, e molti launcher alternativi hanno provato quindi a proporre le proprie soluzioni, a volte riuscite e a volte meno.

Se però non avete ancora trovato la formula che fa per voi, oppure vorreste essere in grado di trovare qualunque file o applicazione rapidamente e indipendentemente dal launcher utilizzato, l'app gratuita Fast Finder è decisamente una strada che dovreste provare.

Fast Finder è infatti un'applicazione leggera e semplice da utilizzare, che tiene bene fede al suo nome: subito dopo la prima apertura, infatti, potrete scrivere all'interno della barra di ricerca e ottenere subito l'elenco di tutte le applicazioni, canzoni, foto e file in memoria che corrispondono a quanto avete cercato.

L'app permette di ricercare file sia per nome che per estensione, e perfino una combinazione delle due: cercando "jpg chiavediricerca", ad esempio, otterrete tutte le foto in formato jpg il cui nome contiene la chiave scelta da voi.

Fast Finder è infine capace di integrarsi con il vostro sistema in modo decisamente poco invasivo: potrete personalizzarne l'aspetto per accordarlo al tema utilizzato nel vostro telefono, oppure mettere a frutto il suo look leggero per richiamarla tramite una scorciatoia nel launcher, facendola sembrare proprio una funzionalità di quest'ultimo.

Download gratuito

Fast Finder è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.